Storia

Le origini dell’azienda risalgono al 1987 come Com.net

Nel 1998 le expertise maturate confluiscono in Viasat, azienda leader nei settori dell’elettronica per auto e delle telecomunicazioni satellitari.

Viasat si impone sul mercato in breve tempo, divenendo sinonimo di sistema di sicurezza e protezione satellitare sia per l’auto e sia per le persone a bordo.

Alla fine del 2002 Viasat entra a far parte del Gruppo Elem (che nel 2007 confluirà in Viasat Group), operante nel campo della progettazione e produzione di elettronica high-tech. La sinergia del Gruppo ha creato i presupposti ideali per lo sviluppo di nuovi prodotti affidabili e competitivi e le condizioni migliori per un’ulteriore crescita di mercato.

Negli ultimi anni Viasat ha acquisito sempre più rilevanza, sia in Italia che all’estero, nell’ambito dei Location Based Services con uno sviluppo continuo di nuove soluzioni evolute per i mercati della gestione flotte e assicurativo: Assistenza (e-call, b-call, crash alarm), Infomobilità (traffico, concierge, POI), Stolen Vehicle Recovery, Fleet Management, Pay per use e Accident Management (Assistenza cliente, Apertura sinistro, Dossier crash e Perizia Telematica).Per maggiori informazioni sulla storia di  Viasat Group, clicca qui
 


VIASAT - Storia

(Il Presidente di Viasat Group Domenico Petrone)

 

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy