Policy web & Social media

Il Gruppo Viasat utilizza il web ed alcuni dei principali social media per diffondere i contenuti istituzionali e di business attraverso i propri siti web (www.viasatgroup.it; www.viasatonline.it; www.viasatfleet.com; www.viasatapps; www.guidallasicurezza.it ) che sono i depositari delle informazioni e delle comunicazioni d’interesse pubblico rivolte ai clienti, agli stakeholder e all'opinione pubblica più in generale.

I social media sono utilizzati con finalità di interesse generale per informare, comunicare, ascoltare e favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con cittadini e utenti, nell’ottica della trasparenza e della condivisione.

Siamo presenti sui seguenti canali social.

Facebook: https://www.facebook.com/ViasatGroupspa/

Twitter Viasat Group S.p.A.: https://twitter.com/viasatgroup

Twitter Viasatonline: https://twitter.com/viasatonline

Twitter Viasat Fleet: https://twitter.com/viasatfleet

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCB9q8kIi109w7ZqNldJSyVg

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/viasat-group

Questo documento definisce le linee guida ("netiquette") per l'utilizzo dei social media. Tale utilizzo avviene nel rispetto dei valori etici del Gruppo Viasat e delle norme vigenti.

I canali ufficiali di Viasat Group sono curati dalla funzione corporate Marketing & Comunicazione.

Contenuti

Attraverso i canali social pubblichiamo diverse tipologie di contenuti che riguardano la comunicazione sulle attività, le soluzioni, i sistemi e i servizi erogati, comunicati stampa, informazioni su iniziative ed eventi, immagini e video istituzionali, a livello internazionale, nazionale e locale, con l’obiettivo di diffondere la cultura della telematica satellitare e le soluzioni Viasat. Inoltre, i social rappresentano un canale di comunicazione privilegiato per raccogliere commenti, richieste, domande, critiche e suggerimenti.

Per produrre i contenuti utilizziamo fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali di cui deteniamo i relativi diritti di licenza. Le immagini sono acquistate in licenza dal database online Fotolia (https://it.fotolia.com/). I contenuti dei siti web e quelli diffusi tramite i social possono essere riprodotti liberamente, citando la fonte del canale originale di riferimento.

Sfruttando le opportunità tipiche di questi servizi, condividiamo e rilanciamo occasionalmente contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità realizzati da soggetti terzi, previa verifica dell’attendibilità della fonte.

Moderazione

I canali social del Gruppo Viasat sono spazi nati per comunicare, informare e interagire. Vengono moderati dal lunedì al venerdì, secondo gli orari di lavoro. Non è prevista alcuna moderazione preventiva: tutti possono esporre la propria opinione con correttezza e misura, basandosi su dati di fatto verificabili e rispettando le opinioni altrui; non saranno tollerati insulti, turpiloqui, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Viasat Group invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.

Nei nostri spazi non sarà consentito condividere commenti/contenuti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione, o di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social, per nessuna ragione.

La moderazione da parte dei nostri Amministratori di canale è finalizzata unicamente al contenimento di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso.

Nello specifico, saranno rimossi tutti i post, i commenti o i materiali multimediali che:

  • hanno un contenuto politico/propagandistico;
  • mirano a promuovere attività commerciali e con finalità di lucro;
  • presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;
  • presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;
  • hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi; divulgano dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione a terzi;
  • presentano contenuti a carattere osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la morale comune e la sensibilità degli utenti;
  • hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali;
  • promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato;
  • informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza o la sicurezza dei sistemi pubblici;
  • contenuti classificabili come spam;

Pertanto, ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che violi il regolamento di questa social media policy o di qualsiasi legge applicabile.

Nei casi più gravi, e in modo particolare in caso di mancato rispetto delle regole condivise, oltre a cancellare i contenuti, provvederemo ad allontanare gli utenti dai nostri spazi, segnalarli ai filtri di moderazione del social network ospitante ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.

 

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy