Viasat 2S

L’antifurto satellitare top per auto

Viasat 2S è l’antifurto satellitare di seconda fascia della Linea S dei dispositivi Viasat. Il dispositivo satellitare Viasat 2S è dotato di un Kit V-Key, un sistema di riconoscimento che, tramite chiave elettronica, consente il riconoscimento automatico del conducente e genera un allarme furto e blocco dell’avviamento motore in caso di mancato riconoscimento, segnalazioni intrusione, tentato furto o rapina. Oltre alle tradizionali funzioni di localizzatore satellitare, grazie ai servizi abbinati, Viasat 2S garantisce totale sicurezza, protezione e assistenza. Queste caratteristiche lo hanno reso uno degli antifurti satellitari più venduti nel mercato italiano. Grazie al suo design compatto, l’installazione di Viasat 2S è molto semplice su qualsiasi veicolo.

Dalla Centrale Operativa

Viasat Group si avvale di un network di Centrali Operative in Italia ed Europa per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza dei nostri clienti. La gestione diretta del servizio telematico e di assistenza garantisce elevati livelli di qualità, in termini di tempi di reazione e tempestività degli interventi in caso di bisogno.


Contattaci ora per scoprire come attivare Viasat 2S

Le funzioni di Viasat 2S

L'antifurto satellitare Viasat 2S ha molteplici funzioni e servizi modulabili a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto.

In caso di furto il cliente può richiedere alla Centrale Operativa la geolocalizzazione e il tracciamento in tempo reale del veicolo.

In caso di incidente, il dispositivo satellitare Viasat 2S installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme crash e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che verifica la posizione del mezzo e si accerta sull’effettiva necessità di un intervento di soccorso.

Il dispositivo satellitare Viasat 2S include l’utilizzo di Viasat appS, l’applicazione dedicata all’assistenza, alla protezione personale e alla sicurezza della persona. Selezionando il tasto SoS Phone è possibile entrare in contatto con la Centrale Operativa. che riceve un allarme di emergenza, che localizza l’auto e fornisce l’aiuto necessario.

Il kit V-key è un sistema di autenticazione automatica che identifica il cliente tutte le volte che accede al veicolo. In caso di mancata autenticazione, il dispositivo V-key invia alla Centrale Operativa Viasat un allarme e attiva, se necessario, il blocco avviamento motore come ulteriore garanzia alla protezione del cliente e della sua auto.

Questo allarme consente di segnalare un ingresso non autorizzato nella propria auto. In caso di accesso in auto senza dispositivo di autenticazione e con il sensore volumetrico collegato, il sistema attiva il blocco avviamento motore, il segnalatore acustico ed invia un allarme alla Centrale Operativa Viasat che verifica la situazione

Il dispositivo satellitare Viasat 2S, tramite il sensore di movimento integrato con GPS (brevetto Viasat), rileva eventuali  spostamenti significativi o movimenti sospetti del veicolo ed invia automaticamente in Centrale Operativa Viasat una segnalazione di allarme movimento.

In caso di distacco dell’alimentazione del veicolo viene inviato dal dispositivo stesso un segnale di allarme taglio cavi automatico alla Centrale Operativa Viasat che interviene immediatamente.

Questa funzione consente alla Centrale Operativa di inibire l’avviamento del motore. Il blocco avviamento motore può avvenire da remoto o automaticamente.

Viasat 2S rileva il disturbo della trasmissione dei dati causata dal jammer ed attiva un allarme jamming. Riconosciuto il tentativo di furto, si attivano automaticamente il blocco avviamento motore e i segnalatori acustici. 

Questo servizio di assistenza permette, in caso di incidente o malore, la localizzazione del mezzo da parte della Centrale Operativa Viasat con l’invio immediato dei soccorsi direttamente sul posto.

E’ possibile scaricare e visionare report dettagliati contenenti i dati statistici di utilizzo dell’auto e di eventuali incidenti.

In caso di guasto o incidente, la Centrale Operativa Viasat si occupa velocemente del soccorso stradale con invio di un carro attrezzi direttamente sul posto per il recupero e il trasporto dell’auto.

Tutti i vantaggi riservati ai clienti abbonati a Viasat 2S

01

Area Riservata Clienti

Dalla homepage del  sito Viasat è possibile accedere all’Area Riservata Clienti dove sono consultabili i dati e le informazioni relative all’utilizzo del proprio dispositivo Viasat 2S. L’accesso all’Area Riservata Clienti Viasat è conseguente all’installazione del dispositivo sul mezzo e all’attivazione di un abbonamento.

02

Installare Viasat 2S è facile e veloce

Installare Viasat 2S è facile e veloce. Il suo design compatto rende semplice la collocazione nell’auto. Non è necessario forare l’abitacolo o inserire viti.

03

Risparmio assicurato

Acquistando il dispositivo Viasat 2S è possibile ottenere degli sconti sulla propria polizza assicurativa, in base al contratto sottoscritto. Scopri tutti i vantaggi in una delle nostre Assicurazioni partner*

*Admiral, Amissima, Ania, AXA Assicurazioni, ConTe.it, DDOR Novi Sad, Generali, Gruppo Assimoco, Groupama, helvetia, Italiana Assicurazioni, Mapfre, Reale Mutua e Sara.

Per i clienti di Viasat 2S è disponibile Viasat appS, per trasformare lo smartphone in un dispositivo per la sicurezza della persona.

Viasat Assistance

Centri di installazione Viasat: una rete di qualità unica

Viasat Assistance è una rete capillare, a livello europeo, di officine mobili e carri attrezzi e un circuito affiliato di officine e carrozzerie costituito da 2100 installatori della rete, di cui 1700 Viasat Assistance e 100 certificati TUV ISO9001 in Italia. Un network di professionisti, autorizzati e specializzati nell’installazione dei dispositivi di bordo e nell’assistenza post-vendita, in grado di operare 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno anche presso le sedi Cliente e su tutte le tipologie di veicoli.
Alcuni servizi (quali, ad esempio, traino e/o assistenza medica) vengono forniti – ove inclusi tra i servizi attivati dal Cliente – anche oltre i confini nazionali, tramite operatori convenzionati.

Viasat Assistance garantisce:

Confronta gli antifurti satellitari della linea S

Confronta le funzioni e i servizi tra l’antifurto satellitare Viasat 1S e 2S della stessa linea.

Viasat 1s

Viasat 2s

Funzioni e servizi VIASAT 1S VIASAT 2S
STV - Segnalazione furto on demand
Allarme crash
Allarme movimento
Allarme taglio cavi
Allarme volumetrico
Allarme perimetrale
Allarme emergenza (V-Call)
Allarme emergenza (Sos Phone tramite Viasat appS)
Blocco avviamento da Centrale
Sicurezza V-Key: allarme automatico per mancata autenticazione
Sicurezza V-Key: blocco avviamento automatico
Sicurezza V-Key: protezione personale allarme rapina
Sicurezza V-Key: protezione personale Kcall
Blocco motore automatico per rilevamento Jamming
Allarme Jamming
Assistenza medico meccanico
Perizia Telematica Opzionale Opzionale
Securizzazione
Viasat appS
Web report: dati statistici di utilizzo e crash
Web report: percorsi tracciati su mappa
Car Finder, Geofence, Controllo velocità
Carro attrezzi incluso

I servizi inclusi:

Centrale Operativa

Centrale Operativa

Scopri di più

Gestione Allarmi

Gestione Allarmi

Scopri di più

Gestione Emergenze

Gestione Emergenze

Scopri di più

Securizzazione

Securizzazione

Scopri di più

Car Finder

Car Finder

Scopri di più

Compila il form per ottenere più informazioni

Form - Product Info
Tipologia Cliente
22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto