Rassegna Stampa

Trasportare Oggi - scritto da: Luca Barassi il 19/04/2017

Spariscono 2.053 mezzi pesanti l’anno in Italia e ne vengono ritrovati solo il 50% di quelli rubati, percentuale che sale se il mezzo è protetto da dispositivi satellitari. Sono questi alcuni dati che emergono dal Dossier Autotrasporto, contenuto nella prossima edizione della Guida alla Sicurezza Stradale, promossa da Viasat Group.

TrasportOnline - scritto da: Redazione il 13/04/2017

L’importanza della telematica satellitare per contrastare una criminalità sempre più organizzata e violenta.

Il Giornale.it - scritto da: Redaione il 13/04/2017

In Italia diminuiscono i furti d’auto, ma quando vengono rubate, oltre la metà non si trovano più; resta forte l’emergenza soprattutto in alcune regioni del Centro-Sud; quelle del Gruppo Fca di piccola e media categoria risultano le più “gettonate”. Come ci si difende? Con la tecnologia satellitare.

Uomini & Trasporti.it - scritto da: Redazione il 11/04/2017

2.053 veicoli pesanti in un anno, 171 al mese, quasi 6 ogni giorno. Il bilancio dei furti di camion in Italia nel 2016, così come emerge dal Dossier Autotrasporto, contenuto nella prossima edizione della Guida alla Sicurezza Stradale, promossa da Viasat Group, registra numeri elevati, seppure in discreta flessione.

TN Trasportonotizie - scritto da: Redazione il 10/04/2017

Il fenomeno dei furti di tir continua ad essere una piaga per il settore. Per capirlo basta osservare i dati pubblicati nei giorni scorsi da Repubblica, a cura di Viasat Group, relativamente all’anno 2016.

Fanpage.it - scritto da: Redazione il 10/04/2017

La regione in cui ci sono stati più furti è la Campania con 367 sparizioni, seguita da Lombardia e Puglia-Sicilia a pari merito. Le merci più rubate sono i prodotti tecnologici e gli elettrodomestici, seguiti da sigarette, farmaci e prodotti alimentari.

FIDEST - Agenzia Giornalistica - scritto da: Redazione il 08/04/2017

I dati statistici confermano l’efficacia dei dispositivi satellitari, rilevando uno scostamento sensibile nei confronti delle medie nazionali sia in termini assoluti che percentuali: minor rischio furti e maggior numero di veicoli recuperati.

Fleet Magazine - scritto da: Ottavia E. Molteni il 07/04/2017

Quando si parla di un tema quanto mai attuale come quello del “recupero veicolo rubati”, la soluzione vincente si appoggia alla tecnologia satellitare, via seguita da Viasat Group, che anche per il 2017 ha promosso la sua “Guida alla Sicurezza Stradale”, arrivata alla 12esima edizione.

La Discussione - scritto da: Redazione il 07/04/2017

La Campania è la regione più a rischio d’Italia con i suoi 367 furti consumati, segue la Lombardia con 289 e la Sicilia e la Puglia, entrambe con 247. Altre Regioni a rischio sono il Lazio (193 furti), Piemonte (123) e Emilia Romagna (104).

La Repubblica.it - scritto da: Redazione il 07/04/2017

La malattia è in via di miglioramento, non c’è dubbio, ma parlare di guarigione è francamente troppo presto. E basta dare un’occhiata ai numeri per capire il perché.

Page 1 of 81 pages >> 81

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy