Dalla Centrale Operativa

08/08/2017 Cologne (BS)

La Centrale Operativa prende in carico la segnalazione di allarme di richiesta soccorso pervenuta dal veicolo e contatta il cliente che, conferma di avere un problema cardiaco e chiede di sollecitare l'intervento dell'ambulanza. L'operatore contatta immediatamente le Forze dell’Ordine territorialmente competenti, spiegando loro la situazione e richiedendo un intervento immediato del 118 per il cliente che accusa un malore. Dopo circa 10 minuti, il cliente viene richiamato e lo stesso ringrazia in quanto i soccorsi sono tempestivamente arrivati sul posto.

SosCall 2.0 è il sistema di localizzazione e comunicazione che consente, in caso di pericolo, di inviare un messaggio di aiuto dalla proprio auto, per ricevere assistenza con un semplice gesto. Il dispositivo satellitare assiste e localizza l'automobilista in caso di bisogno, costituendosi come un valido strumento a tutela della Safety, ossia della protezione della persona. In continuo collegamento con la Centrale Operativa Viasat, in caso di bisogno il dispositivo riesce a mettere in contatto viva voce il conducente del mezzo con l'assistenza ed il soccorso Viasat, grazie alla semplice pressione di un tasto.

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