Fleet (Enterprise Mobility)

La telematica satellitare a servizio dell'efficienza aziendale. 

Uno dei principali criteri che oggi guida le scelte dei responsabili della gestione flotta è la 'governance dei costi'.

In un mercato sempre più agguerrito, l'efficienza e l'ottimizzazione risultano un fattore determinante nella sfida competitiva. I Fleet Manager sono quotidianamente impegnati in un'attenta e approfondita analisi dei costi e della gestione della mobilità aziendale in un'ottica di Tco (Total cost of ownership), mantenendo e migliorando laddove possibile la qualità dei servizi offerti alla clientela.

La telematica satellitare a bordo veicolo, installando dispositivi come le black box, è sicuramente una delle tendenze che i Fleet Manager stanno assecondando per contenere i costi, migliorare l'efficienza e garantire la massima sicurezza.

Le soluzioni che Viasat propone per il settore Car Rent consentono ai Fleet Manager di tenere sotto controllo i dati rilevati dai dispositivi di bordo, monitorando quei fattori che possono incidere sull'efficienza operativa, sul risparmio, sulla sicurezza e su una maggiore consapevolezza dei guidatori rispetto ai comportamenti da tenere al volante. 

Inoltre, i dispositivi Viasat di nuova generazione permettono di risparmiare sull'assicurazione auto perché hanno il dataset minimo necessario per ottenere una riduzione "significativa" del premio per le polizze assicurative collegate alle scatole nere, come previsto dall'art. 32 della Legge 27/2012 (conversione del decreto “Liberalizzazioni”). 

 

 

INCLUDE

Prodotti

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy