Viasat 2S è l’antifurto satellitare di seconda fascia della Linea S dei dispositivi Viasat.
Il dispositivo satellitare Viasat 2S è dotato di un Kit V-Key, un sistema di riconoscimento che, tramite chiave elettronica, consente il riconoscimento automatico del conducente e genera un allarme furto e blocco dell’avviamento motore in caso di mancato riconoscimento, segnalazioni intrusione, tentato furto o rapina.
Oltre alle tradizionali funzioni di localizzatore satellitare, grazie ai servizi abbinati, Viasat 2S garantisce totale sicurezza, protezione e assistenza. Queste caratteristiche lo hanno reso uno degli antifurti satellitari più venduti nel mercato italiano.
Grazie al suo design compatto, l'installazione di Viasat 2S è molto semplice su qualsiasi veicolo.
Una delle caratteristiche principali dell'antifurto Viasat 2S è il collegamento 24 ore su 24 con la Centrale Operativa Viasat che localizza l'auto e le persone in difficoltà, ovunque si trovino.
La Centrale Operativa Viasat interviene in caso di anomalie, furto, incidente, rapina, assistenza medico/meccanica, assistenza tecnica 365 giorni l'anno.
Viasat 2S ha molte funzioni e servizi inclusi. E' possibile integrarne altri in base al tipo di abbonamento sottoscritto.
1. Segnalazione furto
La Centrale Operativa riceve una segnalazione di allarme in caso di tentativi di furto e grazie al segnale GPS e alla comunicazione GSM/GPRS, è possibile localizzare ed individuare la posizione dell'auto e intervenire tempestivamente.
2. Allarme crash
L'antifurto Viasat 2S installato a bordo del veicolo, in caso di incidente, invia in automatico un allarme crash e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che verifica la posizione del mezzo ed un eventuale invio di soccorsi sul posto.
3. Allarme emergenza
Il dispositivo satellitare Viasat 2S include l'utilizzo di Viasat appS, l'applicazione dedicata all'assistenza, alla protezione personale e alla sicurezza della persona. Selezionando il tasto SoS Phone è possibile entrare in contatto con la Centrale Operativa. che riceve un allarme di emergenza, che localizza l'auto e fornisce l'aiuto necessario.
4. Sicurezza V-Key
Il kit V-key è un sistema di autenticazione automatica che identifica il cliente tutte le volte che accede al veicolo. In caso di mancata autenticazione, il dispositivo V-key invia alla Centrale Operativa Viasat un allarme e attiva, se necessario, il blocco avviamento motore come ulteriore garanzia alla protezione del cliente e della sua auto.
5. Allarme volumetrico
Questo allarme consente di segnalare un ingresso non autorizzato nella propria auto. In caso di accesso in auto senza dispositivo di autenticazione e con il sensore volumetrico collegato, il sistema attiva il blocco avviamento del motore, il segnalatore acustico ed invia un allarme alla Centrale Operativa Viasat che verifica la situazione
6. Allarme movimento
Il dispositivo satellitare Viasat 2S, tramite il sensore di movimento integrato con GPS (brevetto Viasat), è in grado di individuare movimenti sospetti del mezzo o spostamenti significativi ed inviare automaticamente una segnalazione di allarme movimento alla Centrale Operativa Viasat.
7. Allarme taglio cavi
In caso di distacco dell’alimentazione del veicolo viene inviato dal dispositivo stesso un segnale di allarme taglio cavi automatico alla Centrale Operativa Viasat che interviene immediatamente.
8. Blocco avviamento motore (automatico e da remoto)
Questa funzione consente alla Centrale Operativa di inibire l'avviamento del motore. Il blocco avviamento motore può avvenire da remoto o automaticamente.
9. Allarme Jamming
Viasat 2S rileva il disturbo della trasmissione dei dati causata dal jammer ed attiva un'allarme jamming. Riconosciuto il tentativo di furto è possibile attivare il blocco del motore che impedisce l'accensione del mezzo ed attivare dei segnalatori acustici.
10. Assistenza medica e meccanica
Grazie a questo servizio di assistenza dedicato al cliente, in caso di malore o di incidente, la Centrale Operativa Viasat interviene immediatamente localizzando il mezzo ed inviando i soccorsi sul posto.
11. Securizzazione
Una serie di procedure di securizzazione permettono di garantire la funzionalità del sistema, diagnosticare anomalie, segnalare l’approssimarsi dell’esaurimento della batteria e prevenire malfunzionamenti.
12. Rimborso Facile
In caso di incidente, il servizio opzionale Rimborso Facile, permette di ricevere assistenza telefonica immediata da parte della Centrale Operativa Viasat per facilitare la raccolta delle informazioni utili per la ricostruzione dell'incidente e per la compilazione del CAI (modulo di Constatazione Amichevole di Incidente). Inoltre, offre tutela legale nella fase stragiudiziale e giudiziale.
13. Viasat appS
Viasat 2S include l'utilizzo della Viasat appS, applicazione dedicata alla sicurezza e alla protezione della persona, tramite la quale è possibile mettersi in contatto con la Centrale Operativa Viasat che, in caso di necessità, localizza il veicolo grazie al gps dello smartphone ed invia i soccorsi sul posto.
14. Statistiche su Area Riservata Clienti
Questo servizio permette di scaricare e visionare report dettagliati sui dati statistici di utilizzo dell'auto, compresi eventuali incidenti.
15. Car Finder
La funzione car finder permette di sapere dov'è parcheggiata la propria auta, conoscere quindi la posizione del proprio mezzo e facilitare il raggiungimento.
16. Carro attrezzi incluso
In caso di guasto o incidente, la Centrale Operativa Viasat si occupa velocemente del soccorso stradale con invio di un carro attrezzi direttamente sul posto per il recupero e il trasporto dell'auto.
Confronta le caratteristiche dell'antifurto satellitare Viasat 2S con gli altri prodotti della stessa linea.
FUNZIONI E SERVIZI | VIASAT 1S | VIASAT 2S | VIASAT 3S |
STV - Segnalazione furto on demand | • | • | • |
Allarme crash | • | • | • |
Allarme movimento | • | • | • |
Allarme taglio cavi | • | • | • |
Allarme volumetrico | • | • | |
Allarme emergenza (V-Call) | • | ||
Allarme emergenza (Sos Phone tramite Viasat appS) | • | • | • |
Blocco avviamento da Centrale | • | • | • |
Sicurezza V-Key: allarme automatico per mancata autenticazione | • | • | |
Sicurezza V-Key: blocco avviamento automatico | • | • | |
Sicurezza V-Key: protezione personale allarme rapina | • | • | |
Sicurezza V-Key: protezione personale Kcall | • | • | |
Blocco motore automatico per rilevamento Jamming | • | • | • |
Allarme Jamming | • | • | • |
Assistenza medico meccanico | • | • | • |
Rimborso Facile | opzionale | opzionale | • |
Perizia Telematica | opzionale | opzionale | • |
Securizzazione | • | • | • |
Viasat appS | • | • | • |
Web report: dati statistici di utilizzo e crash | • | • | • |
Web report: percorsi tracciati su mappa | • | ||
Car Finder, Geofence, Controllo velocità | • | • | • |
Carro attrezzi incluso | • | • |
Dalla homepage del nostro sito internet è possibile accedere all’Area Riservata Clienti dove sono consultabili i dati e le informazioni relative all'utilizzo del proprio dispositivo Viasat 2S.
L'accesso all'Area Riservata Clienti Viasat è conseguente all'installazione del dispositivo sul mezzo e all'attivazione di un abbonamento.
Installare Viasat 2S è facile e veloce. Il suo design compatto rende semplice la collocazione nell’auto. Non è necessario forare l'abitacolo o inserire viti.
Per acquistare il dispositivo satellitare Viasat 2S è possibile:
Si otterranno tutte le informazioni necessarie riguardanti Viasat 2S.
Acquistando il dispositivo Viasat 2S è possibile ottenere degli sconti sulla propria polizza assicurativa, in base al contratto sottoscritto.
Scopri tutti i vantaggi in una delle nostre Assicurazioni partner*
*Admiral, Amissima, Ania, AXA Assicurazioni, ConTe.it, DDOR Novi Sad, Generali, Gruppo Assimoco, Groupama, helvetia, Italiana Assicurazioni, Mapfre, Reale Mutua e Sara.