Viasat BluTrack, nelle sue diverse configurazioni, è la soluzione adatta per tutte quelle applicazioni (es. su semi-rimorchi e container) dove è richiesta la localizzazione satellitare del mezzo anche se privo di alimentazione.
Nella sua versione alimentata per semi-rimorchi, il facile collegamento tra rimorchio e motrice consente la ricarica della batteria interna in tempi rapidi. Con la piattaforma Web Console Runtracker è possibile monitorare la posizione del mezzo e gli spostamenti avvenuti prima della sosta.
Inoltre, è dotato di codice QR-Code per la tracciabilità della merce o del dispositivo stesso.
Grazie alla tecnologia cell-based, in caso di segnale GPS debole o assente (ad esempio, chiuso all’interno di un container), in automatico, il sistema propone la posizione del mezzo, tramite le informazioni identificative delle celle GSM a cui è connesso, e consente di individuare la zona geografica in cui si trova il mezzo, con un’approssimazione variabile sulla base della distribuzione sul territorio delle celle GSM.
Caratteristiche
Visita il sito www.viasatfleet.com per avere maggiori informazioni sulle soluzioni e i servizi di consulenza Viasat per il mondo dell'autotrasporto.