Home > Azienda > Valori Etici

Valori Etici

Viasat è una realtà attenta non solo ai valori di carattere tecnico e professionale, ma anche alle qualità e ai valori di natura etica.

Da sempre per Viasat ogni nuova sfida rappresenta l'occasione per rilanciare il proprio impegno nel fare innovazione con piani di sviluppo che si ispirano alla logica del miglioramento continuo. Una filosofia che viene applicata soprattutto nella condivisione, presente all'interno delle diverse Business Unit aziendali, delle conoscenze e delle esperienze maturate anche individualmente.

Le politiche e i progetti aziendali sono orientati al perseguimento tenace della nostra missione e si ispirano ai seguenti valori che guidano azioni e comportamenti di tutti coloro che operano nell'azienda.

1. Principio dell’atteggiamento positivo

Consapevoli della massima per la quale il vero problema non è mai il problema stesso, ma il modo e la velocità con cui lo stesso viene affrontato, tutti si impegnano a superare ogni ostacolo con spirito positivo, entusiasmo, ottimismo e fiducia.

2. Principio dell’apprendere

Impegno a sviluppare nuove idee e nuovi prodotti, a ricercare nuovi mercati e nuovi clienti, a migliorare continuamente la qualità del processo operativo e gestionale, a partecipare con volontà e convinzione a una rapida crescita professionale e tecnologica nel contesto del proprio core business.

3. Principio del fare

Impegno a realizzare attività di sviluppo con piani operativi innovativi, per concretizzare sul piano materiale tutti i miglioramenti acquisibili attraverso il principio dell’apprendere.

4. Principio dell’insegnare a fare

Impegno nel trasferire agli altri membri della squadra le proprie conoscenze ed esperienze per farne un bene collettivo.

5. Principio del vero

Impegno a perseguire sempre il vero, evitando di dedicare tempo e risorse, inseguendo realtà illusorie, manipolate e manomesse da millantatori e avventurieri.

6. Principio del giusto

Impegno a perseguire ciò che è giusto, rifiutando la menzogna, la calunnia e l’invidia; a riconoscere le capacità e il valore degli altri, promuovendone il riconoscimento e la valorizzazione.

7. Principio del bello

Impegno a sviluppare prodotti e servizi, non solo qualitativamente utili, ma anche piacevoli e appaganti alla vista in termini di originalità e bellezza.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)