Published on Ottobre 1, 2014

01/08/2014 – Villaricca (NA)

Ad inizio agosto, in provincia di Napoli, un Cliente contatta la Centrale Operativa segnalando di essere stato appena rapinato.
L’operatore attiva immediatamente le Forze dell’Ordine, rilasciando la posizione precisa del veicolo (Nissan Qashqai), che in quel momento risultava in movimento.

La Centrale Operativa Viasat è in grado di tracciare il dispositivo ed individuare sempre l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale  GPS e alla comunicazione GSM/GPRS.

Dopo solo 10 minuti, però, la Polizia intercetta il malvivente e dopo un breve inseguimento fermato e arrestato. Il mezzo che viene subito riconsegnato al malcapitato automobilista.

Le rapine nei confronti di automobilisti e autisti di Tir sono un fenomeno sempre più frequente sulle nostre strade. E Campania e Puglia su tutte, detengono il triste primato delle regioni “più rischiose”. 
 

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto