Published on Dicembre 1, 2015

01/12/2015 Catania (CT)

Il cliente contatta la Centrale Operativa, segnalando il furto del proprio veicolo, trattasi di una Lancia Y con a bordo una BluBox. L'Operatore attiva i comandi di ricerca, localizza immediatamente l'auto e attiva il Blocco Avviamento; successivamente contatta la polizia di Catania alla quale trasmette l'esatta posizione e le coordinate geografiche. Dopo circa un'ora le Forze dell'Ordine notificano il ritrovamento, proprio sulla localizzazione rilasciata da Viasat e riconsegnano l'auto al legittimo proprietario.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto