Published on Gennaio 8, 2015

02/12/2014 – Lentini (SR)

L'operatore a seguito di allarme pervenuto in Centrale Viasat da un dispositivo BluBox, contatta il cliente il quale ha confermato di essere finito contro un guardrail con l'auto, una Ford Fiesta, e di essere rimasto ferito.
Sono state allertate immediatamente le Forze dell’Ordine che tramite la posizione rilasciata dall'Operatore hanno raggiunto il cliente, chiamando successivamente il 118 per il trasporto dello stesso in ospedale. L'intervento è ultimato con l'invio del soccorso stradale tramite richiesta della polizia stradale alla nostra Centrale Operativa.

Oltre il 16% delle richieste di soccorso avvengono a seguito di incidenti stradali. Interventi medici tempestivi sono determinanti in quella che viene chiamata "Golden Hour". La definizione deriva dall'osservazione che i pazienti gravemente feriti, se riescono a raggiungere la sala operatoria in un arco di tempo inferiore o uguale ad un'ora hanno una migliore prognosi, hanno cioè una più alta probabilità di sopravvivenza.
I tempi di risposta ed intervento alla chiamata devono essere rapidi e precisi. Ecco l'importanza della telematica satellitare come mezzo salva-vita.

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto