Published on Ottobre 28, 2015

03/10/2015 Morlupo (ROMA)

Il cliente chiama la Centrale Operativa Viasat per notificare il furto del proprio veicolo, avvenuto in seguito a furto in appartamento. I ladri, infatti, hanno rubato degli oggetti nella sua casa, hanno preso le chiavi di questa vettura, una Hyundai con a bordo una Blubox,  e sono fuggiti con la refurtiva. L'Operatore di Centrale localizza il mezzo, ne Blocca l'Avviamento e invia le Forze dell'Ordine sul posto, queste infine trovano l'auto parcheggiata, ma purtroppo senza refurtiva a bordo, e la riconsegnano al legittimo proprietario.

Il dispositivo BluBox è l'innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui  GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti;  installata a bordo del veicolo registra,  memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto