Published on Ottobre 3, 2020

03/10/2020 Ossago Lodigiano (LO)

Il capo cantiere contatta la Centrale Operativa Viasat per segnalare il furto di un trattore, parcheggiato lo stesso giorno in via Primo Maggio. L’operatore attiva tutte le procedure di ritrovamento e il dispositivo satellitare installato a bordo rilascia la posizione, sempre l’operatore contatta la Polizia di Stato di Lodi, fornendo loro la localizzazione del mezzo che viene trovato e riconsegnato al legittimo proprietario.

Viasat Fleet propone soluzioni dedicate alle aziende del settore edile o agroalimentare, che operano prevalentemente in cantieri, utilizzando attrezzature e macchinari spesso sprovvisti di targa o non facilmente riconducibili ai proprietari, che necessitano quindi di monitoraggio e controllo. La messa in sicurezza delle attrezzature e del personale genera allarmi automatici in caso di fuoriuscita dell’automezzo dall’area stabilita, o anche l’attivazione del blocco motore da remoto o l’assistenza da Centrale Operativa Viasat in caso di necessità, consentendo un adeguato coordinamento delle risorse per il gestore che ha la responsabilità della flotta. Anche Enigma Vehicle Systems, azienda inglese del Gruppo Viasat, ha ampia professionalità e competenza nel tracciamento e monitoraggio di attrezzature, tra cui rimorchi, container, macchine agricole e generatori. Tutto questo per evitare sempre l’uso non autorizzato o il furto, che può comportare un notevole costo aggiuntivo e l’interruzione delle operazioni.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto