Published on Gennaio 29, 2019

03/11/2018 Catania (CT)

La titolare viene contattata dalla Centrale Operativa in seguito ad un Allarme Crash. La stessa, dopo opportune verifiche, conferma il furto del veicolo. L'operatrice attiva i comandi per la geo-localizzazione del mezzo e chiama prontamente la questura di Catania, rilasciando l'ultima localizzazione dell'apparato installato a bordo. Una pattuglia si reca sul posto rinvenendo il veicolo che sarà così riconsegnato alla diretta proprietaria.

In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l'esatta posizione. A questo punto l'operatore si attiva per contattare il cliente, in viva voce tramite il dispositivo satellitare (se dotato di funzione vocale) oppure via telefono cellulare, per accertare l'effettiva necessità di un intervento di soccorso.

Related news

Torna su