Published on Maggio 25, 2015

04/05/2015 Formia (LT)

Chiama il cognato dell'assicurato in Centrale Operativa, informando del furto del veicolo parcheggiato con le chiavi inserite nel cortile di casa il pomeriggio del giorno prima, una Opel Corsa con a bordo installata una BluBox. L'Operatore di centrale localizza il veicolo, contatta i Carabinieri di Mondragone che si recano sul posto, trovano l'auto e la fanno caricare da un loro carroattrezzi perchè il proprietario è troppo distante dal luogo del ritrovamento.

Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente.

Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà (Torino, Roma) ed un Istituto di Vigilanza (L’Aquila), dove oltre 100 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. La Centrale Operativa Viasat è in grado di tracciare il dispositivo ed individuare sempre l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale  GPS e alla comunicazione GSM/GPRS.
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto