Published on Dicembre 28, 2016

04/12/16 Mugnano di Napoli (NA)

In Centrale Operativa perviene un allarme del dispositivo sosCall a seguito di un incidente. A bordo del veicolo si sentono urla e voci agitate, con richiesta di soccorso medico. L'operatore di centrale allerta immediatamente sia ambulanza che Forze dell’Ordine del posto, rilasciando esatta posizione dell'avvenuto crash. Pochi minuti dopo sopraggiungono sia ff.oo che 2 ambulanze per soccorrere i feriti.

I dispositivi satellitari Viasat possono avere moltissime funzioni tecniche associate, tra queste per esempio l’allarme Crash: servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada; e l’allarme Emergenza per attivare immediatamente la Centrale Operativa Viasat che è in grado di localizzare la posizione esatta dell’evento e fornire tempestivamente assistenza e  soccorso.

Pertanto Viasat propone un’ampia gamma di soluzioni in ambito Protezione Personale che consentono di segnalare in modo automatico oppure “su richiesta”  una situazione di pericolo o un malore;  comunicare un sinistro stradale o un guasto meccanico e ricevere il supporto necessario.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto