Published on Ottobre 28, 2015

05/10/2015 Poggioreale (NA)

L'Operatore di Centrale Operativa prende in carico la segnalazione di allarme pervenuta dal terminale, così contatta il cliente che, dopo aver verificato, conferma di vedere i ladri a bordo della sua Nissan Juke e che gli stanno portando via proprio sotto gli occhi il veicolo, che a bordo ha per fortuna una Blubox. Viene quindi attivato immediatamente il Blocco Avviamento e contattata la Polizia, alla quale viene rilasciata l'esatta posizione dell'auto. Dopo circa venti minuti, le Forze dell'Ordine confermano di aver trovato e bloccato il veicolo nella posizione rilasciata da Viasat. Infine il proprietario viene avvisato e accompagnato dalla Polizia sul posto del ritrovamento.

La BluBox è dotata anche di funzioni automatiche capaci di segnalare immediatamente un allarme crash geolocalizzato, e consente alla Centrale Operativa di coordinare l’intervento dei mezzi di soccorso. In caso di furto, le funzioni di tracking e di blocco avviamento motore, facilitano il ritrovamento del veicolo rubato. Il tasto di emergenza consente di attivare un contatto diretto con la Centrale Operativa per ricevere assistenza.
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto