Published on Dicembre 3, 2015

05/11/2015 Viguzzolo (AL)

Il cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del suo veicolo, una Fiat Bravo con Blubox installata a bordo. Tempestivamente l' Operatore attiva i comandi di ricerca e riesce subito a localizzare il mezzo; quando la macchina non è in movimento viene attivato il Blocco Avviamento e contattati i Carabinieri, ai quali si rilascia l'esatta posizione. Dopo circa 45 minuti le Forze dell'Ordine chiamano la Centrale per notificare il ritrovamento dell'auto, nella posizione esatta fornita da Viasat, riconsegnandola successivamente al cliente.

BluBox® è l'innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui  GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti,  installata a bordo del veicolo registra,  memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto