Published on Marzo 10, 2015

07/02/15 Palermo (PA)

Il cliente si accorge del furto del suo mezzo, una Toyota Aygo parcheggiata in Piazza Francesco Paolo Tosti a Palermo, con installata una Blu Box; quindi chiama subito la Centrale Operativa e lo dichiara all'operatore. Quest'ultimo localizza immediatamente il veicolo e fa conoscere la posizione alle Forze dell'Ordine. Il mezzo viene ritrovato poco dopo dai Carabinieri, sulla localizzazione fornita da Viasat.

Ancora una volta la Blu Box si conferma indispensabile per contrastare i furti auto e in Sicilia, i ritrovamenti di autovetture con dispositivo Viasat, sono del 64%. Sempre al sud, segue la Calabria, in cui i ritrovamenti sono il 60%, sempre autovetture con dispositivio satellitare installato. La Toyota rimane tra le vetture con percentuale più alta di ritrovamento grazie alla BluBox. Dati Guida alla Sicurezza 2014

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto