Published on Ottobre 7, 2015

07/09/2015 Cosenza (CS)

Il cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto dell'auto, una Fiat 550 con a bordo una Blubox, parcheggiata poche ore prima. L'Operatore cerca di visualizzare i dati dell'apparato satellitare che in un primo momento non risponde, mentre in un secondo momento riesce a scaricare i dati dell'ultima posizione. Vengono allora allertati i Carabinieri che si recano sul posto segnalato da Viasat e ritrovano il mezzo, che risulta senza pneumatici e con diverse parti mancanti.

BluBox® è un localizzatore satellitare che integra tutte le componenti tra cui  GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti,  installato a bordo del veicolo registra,  memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto