Published on Ottobre 28, 2015

07/10/2015 Orta di Atella (CE)

Chiama il cliente in Centrale Operativa informando del furto del proprio veicolo, una Nissan Qashqai con a bordo un dispositivo satellitare. Il conducente era sceso dalla macchina per salutare un amico e aveva lasciato le chiavi inserite, poco dopo si accorge che un malfattore si allontana proprio a bordo del suo veicolo. L' Operatore di Centrale, dopo aver localizzato il veicolo, contatta i Carabinieri di Napoli che si recano sul posto, trovano il mezzo e lo riconsegnano al legittimo proprietario.
Una precisazione: anche se il contratto con Viasat era chiuso, il cliente lo riapre subito e, in pochissimo tempo, viene riattivata la sim che ha subito comunicato in Centrale Operativa la posizione.

La Nissan Qashqai è un'automobile facente parte della tipologia dei crossover, ovvero un incrocio tra una berlina media e un SUV, che è stata prodotta a partire dalla fine del 2006 dalla Nissan in Europa. Il nome deriva da una popolazione nomade dell'Iran ed è stato scelto dalla Nissan pensando che pure gli acquirenti di quest'autovettura debbano essere di natura nomadi.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto