Published on Luglio 8, 2020

08/07/2020 Marina di Ardea (ROMA)

Il cliente, a seguito di una nostra chiamata, conferma il furto della sua Alfa Romeo Stelvio, parcheggiata in via Ombrone a Marina di Ardea. L’operatore della Centrale Operativa attiva le procedure di ritrovamento e contatta immediatamente le Forze dell’Ordine del luogo, grazie ai dati del satellitare Blubox installato a bordo, è in grado di riferire modello colore e targa del mezzo che è in movimento. Le autorità si attivano immediatamente con la Pattuglia, rimanendo al telefono con l’operatore che riferisce gli spostamenti dell’auto. Dopo un lungo inseguimento il veicolo viene rinvenuto nell’ultima posizione indicata dall’operatore e avvisato subito il proprietario per il recupero dello stesso.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l’allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto