Published on Marzo 22, 2016

09/01/2016 Casoria (NA)

Il cliente chiama la Centrale Operativa Viasat per notificare il furto della propria Ford Fiesta, avvenuto mediante rapina del mezzo. Questo il racconto: il fratello del proprietario stava guidando quando gli si sono avvicinati dei malviventi che lo hanno fatto scendere dal veicolo dopo averlo ferito alla testa, la vittima è stata poi portata in ospedale per le cure del caso. L’Operatore di Centrale intanto aveva localizzato tempestivamente il mezzo, grazie alla BluBox a bordo, ne aveva bloccato l’avviamento ed inviato le Forze dell’Ordine sul posto, le quali avevano trovano l’auto parcheggiata e l’avevano riconsegnata al legittimo proprietario.

La funzione di blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dall'autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto