Published on Novembre 24, 2014

1/11/2014 – Aversa (NA)

Il veicolo viene rubato da un garage dopo che i malviventi  forzano due cancelli. La Centrale Operativa localizza il veicolo e contatta le FFOO  che recuperano la Fiat 500 dove segnalato. Successivamente i Carabinieri riferiscono che, secondo alcuni testimoni, il mezzo si è fermato in Vico VII Duchessa a Napoli ed, a  seguito del tempestivo blocco avviamento inviato dall’operatore di Centrale Viasat, non sono riusciti a metterlo in moto.
I ladri hanno così provato a spingere il mezzo fino ad un garage in via Ruffilli a Napoli, dove chiedevano ad un garagista di poter ricoverare nel suo garage il mezzo. Il garagista si è insospettito e non ha accettato il veicolo nel suo garage. A quel punto i ladri abbandonavano l’auto scappando.

La funzione di Blocco motore dei Sistemi Viasat consente, dopo l'allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo  costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto