Published on Luglio 23, 2015

10/07/2015 Altopasso (LU)

Il cliente chiama in Centrale Operativa per comunicare che ha subito un furto in appartamento e conseguentemente il furto del proprio veicolo, con le stesse chiavi rubate in casa. La macchina è una Fiat Grande Punto con a bordo una BluBox. L'operatore di Centrale localizza il mezzo e coordina l'intervento delle Forze dell'Ordine. La volante ritroverà poco dopo il mezzo alla localizzazioenf ornita da Viasat.

Il dispositivo Viasat, tramite il  sensore di movimento integrato con GPS (brevetto Viasat) rileva eventuali  spostamenti significativi o movimenti del veicolo sospetti, ed invia automaticamente in  Centrale Operativa Viasat una segnalazione di allarme movimento,  l’operatore verifica la situazione contattando il Cliente ed in caso di furto del veicolo, attiva rapidamente  tutte le consuete procedure per il ritrovamento, quali:

– tracking  che consente di monitorare ed inseguire gli spostamenti del veicolo
– blocco/sblocco  avviamento motore attivato da remoto, per immobilizzare il veicolo una volta spento (se previsto)
– attivazione da remoto dei segnalatori ottici/acustici per facilitare il rintracciamento del veicolo
– coordinamento delle Forze dell’ordine per il recupero del veicolo.
 

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto