Published on Settembre 17, 2015

10/08/2015 Novara (NO)

La cliente chiama la Centrale Operativa per segnalare il furto del veicolo avvenuto all'indirizzo della propria abitazione, la sua Fiat 500 con a bordo una BluBox è scomparsa. L'operatore quindi localizza subito il mezzo, attiva il Blocco Avviamento e provvede a contattare la Questura di Milano per un intervento; viene rilasciata la posizione e, dopo circa trenta minuti, la Polizia notifica il ritrovamento all'indirizzo fornito. Infine la 500 viene riconsegnata alla legittima proprietaria.

La funzione di Blocco Avviamento Motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dall'autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…