Published on Novembre 24, 2014

11/11/2014 – Roma

A seguito di un crash piuttosto violento il conducente di una BMW Serie5  si trova nell’impossibilità di rispondere. L’operatore della Centrale Operativa, dopo numerosi contatti in vivavoce all’interno dell’abitacolo e  non ricevendo risposta , contatta prima il numero reperibile a cui risponde il marito della conducente e poi decide di contattare FFOO riferendo l’accaduto. Rilasciando loro sia la localizzazione che il numero di cellulare reperibile. Giunto sul posto il marito conferma l’incidente e la presenza dell’ambulanza e delle FFOO  non necessitando così di ulteriore supporto.

Il sistema presente  sul veicolo  SosCall 2.0  di Viasat è il sistema di localizzazione e comunicazione che consente, in caso di pericolo, di inviare un messaggio di aiuto dalla proprio auto, per ricevere assistenza con un semplice gesto.

In caso di pericolo, la pressione del tasto di emergenza di sosCall 2.0 consente di attivare il contatto in viva voce con la Centrale Operativa Viasat, attiva 24 ore su 24, che localizza il veicolo e fornisce l’assistenza richiesta.
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto