Published on Aprile 12, 2018

12/03/2018 ROMA

La cliente contatta la Centrale Operativa Viasat comunicando il furto della vettura, regolarmente parcheggiata e chiusa in data 12/03/2018; il giorno dopo la signora, uscendo di casa, non trova più la macchina nel parcheggio, e pensa sia in possesso del padre ma in realtà è stata rubata. L'operatore attiva il comando per la geo-localizzazione e fornisce l'esatta posizione alla sala operativa della questura di Roma, dopo circa 1 ora viene notificato il ritrovamento e la riconsegna al legittimo proprietario.

Uno dei servizi base che aiutano il ritrovamento di una macchina rubata è il Blocco Motore. La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto