Published on Dicembre 28, 2016

12/11/2016 Grazzanise (CE)

Arriva una telefonata del cliente alla Centrale Operativa per segnalare il furto del proprio mezzo agricolo, regolarmente parcheggiato e chiuso a chiave il giorno precedente. L'operatore attiva i comandi di ricerca e il terminale risponde dopo qualche giorno. Il mezzo risulta in movimento, con tutta probabilità trasportato su un camion, quindi vengono chiamate di volta in volta le Forze dell’Ordine territorialmente competenti fino al ritrovamento, sull'ultima localizzazione fornita dalla centrale, da parte dei carabinieri di Torre del Greco dopo numerosi controlli. Il mezzo è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.

Un fenomeno sempre più in aumento quello del furto di mezzi agricoli e la tecnologia è una delle possibili soluzioni a difesa dei propri mezzi. Soprattutto su quelli agricoli nuovi e di un certo valore, non si dovrebbe mai rinunciare all’antifurto satellitare.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto