Published on Febbraio 13, 2020

13/02/2020 Noicattaro (BA)

Chiama il genero del cliente assicurativo, notificando il furto di una Fiat Uno, l’operatore che riceve la segnalazione invia i comandi per localizzare il veicolo, provvisto di dispositivo satellitare a bordo. Immediatamente perviene la posizione e vengono contattate le Forze dell’Ordine del luogo, riferendo appunto posizione modello, targa, colore e dati cliente. Dopo un controllo effettuato dai Carabinieri il veicolo viene rinvenuto nella posizione indicata da Viasat e riconsegnato al proprietario.

BluBox® è l’innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti, installata a bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell’auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino. Nello specifico in caso di furto, le funzioni di tracking e di blocco avviamento motore, facilitano il ritrovamento del veicolo rubato.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto