Published on Marzo 24, 2015

13/03/2015 Napoli (NA)

Chiama il cliente in Centrale Viasat informando che, dopo essere uscito dal garage, due malviventi armati lo hanno minacciato con le armi e sono scappati con il veicolo, una Ford Focus con installato a bordo un 5,1 Vcan. L'Operatore localizza il veicolo e allerta le Forze dell'Ordine che iniziano una difficile ricerca, in quanto i ladri  riescono a isolare la vettura non rilasciando più posizioni. Dopo circa 9 ore la centralina ricomincia a comunicare con la Centrale Viasat, l'Operatore di Centrale chiama immediatamente i Carabinieri di Casoria che si recano sul posto, trovano il veicolo e lo restituiscono al legittimo proprietario.

Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo ed alla sicurezza del conducente.

Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà (Torino, Roma) ed un Istituto di Vigilanza (L’Aquila), con logiche di bilanciamento dei carichi di lavoro e di recovery in caso di necessità, dove oltre 100 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto