Published on Ottobre 28, 2015

13/10/2015 Treviolo (BG)

A seguito di Allarme Crash, l'Operatore di Centrale Operativa verifica l'accaduto e contatta il conducente di una Wolkswagen Passat equipaggiata di sistema Viasat 2S. Dopo aver intuito che il cliente sta male, provvede a contattare le Forze dell'Ordine del luogo e a richiedere immediato soccorso medico per assistere il conducente. Pochi minuti e sul posto intervengono sia le Forze dell'Ordine che l'ambulanza.

L'Allarme Crash è un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada. In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l'esatta posizione. A questo punto l'operatore si attiva per contattare il cliente, per accertare l'effettiva necessità di un intervento di soccorso. In questo modo Viasat riesce a salvare, intervenendo in tempo breve, delle vite umane in pericolo.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto