Published on Marzo 29, 2016

14/01/2016 A8, dir Milano, tra Busto Arsizio e Castellanza (VA)

A seguito di un urto ricevuto si genera sia allarme crash sia a seguire allarme sosCall. L’Operatore di Centrale parla con il conducente all’interno dell’abitacolo che conferma di essere stato tamponato sulla sua Renault Clio e richiede soccorso medico. Viene chiamata l’emergenza sanitaria locale e inviati i soccorsi sul posto, dopo aver rilasciato posizione esatta e indicazioni sull’incidente appena avvenuto.

Allarme Crash è un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada. In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l'esatta posizione. A questo punto l'operatore si attiva per contattare il cliente, per accertare la necessità di un intervento e inviare subito i soccorsi sul posto.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto