Published on Luglio 23, 2015

14/07/2015 Badile (MI)

La Centrale Operativa viene contattata per il furto di una Ford Fiesta con a bordo una BluBox, avvenuto all'interno di un'officina, rubata con le chiavi all'interno. L'operatore di Centrale localizza il mezzo e coordina le volanti dei Carabinieri sino al punto in cui il veicolo stesso viene ritrovato.

BluBox® è l'innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui  GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti,  installata a bordo del veicolo registra,  memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino. I dati analitici, rilevati dalla BluBox®, diventano  pertanto uno strumento fondamentale per l’elaborazione di statistiche di utilizzo del veicolo e permettono anche la  ricostruzione telematica della dinamica del crash.

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto