Published on Ottobre 14, 2015

14/09/2015 Bari (BA)

Il cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del proprio veicolo, una Fiat Punto con a bordo installata una Blubox, parcheggiata la sera precedente in via Ettore Fieramosca a Bari. L'Operatore attiva i comandi di ricerca, riuscendo a localizzare immediatamente l'auto. Vengono poi contattate le Forze dell'Ordine e fornita l'esatta posizione; successivamente viene notificato il ritrovamento del veicolo nella posizione rilasciata da Viasat e comunicato al cliente l'effettivo ritrovamento.

Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente.

Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà (Torino, Roma) ed un Istituto di Vigilanza (L’Aquila), dove oltre 100 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto