Published on Novembre 14, 2020

14/11/2020 Catania (CT)

La Centrale Operativa contatta il cliente Viasat, in seguito alla ricezione di un allarme. Il titolare, dopo un breve controllo, conferma il furto della propria Giulietta Alfa Romeo. L’operatore chiama la polizia di Catania ed una pattuglia si lancia all’inseguimento dell’auto grazie alle indicazioni fornite in tempo reale dall’operatore di Centrale. Il veicolo viene così bloccato ed anche i ladri. L’auto viene riconsegnata al legittimo proprietario.

Viasat ha creato delle vere e proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo. Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà in Italia, Venaria Reale (To) e Roma, dove oltre 150 operatori garantiscono la gestione dei servizi di assistenza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. A queste si aggiungono quelle di proprietà del network delle consociate in Romania (Bucarest), Polonia (Varsavia), Spagna (Madrid), Bulgaria (Sofia), Portogallo(Lisbona), UK (Londra), Belgio (Bruxelles) e Francia (Montauban) che garantiscono una sinergia operativa e una copertura paneuropea. In questo modo Viasat è sempre e ovunque con voi.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto