Published on Gennaio 15, 2018

14/12/2017 Motta Filocastro (VV)

Chiama il cliente in Centrale Operativa notificando il furto del veicolo. L'operatore invia i comandi alla centralina per geo-localizzare il mezzo e chiama prontamente prima i c.c. di Vibo Valentia e poi quelli di Tropea che hanno competenza territoriale. Una pattuglia di reca sul posto rinvenendo il veicolo nella posizione comunicata da Viasat. L’auto verrà così riconsegnato al legittimo proprietario.

Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente. Tali infrastrutture sono basate su 2 Centrali Operative di proprietà (Torino, Roma) ed un Istituto di Vigilanza (L’Aquila), dove oltre 120 operatori garantiscono la gestione dei servizi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. La Centrale Operativa Viasat è in grado di tracciare il dispositivo ed individuare sempre l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale GPS e alla comunicazione GSM/GPRS.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto