Published on Ottobre 1, 2014

15/08/2014 – Valmontone (RM)

La Centrale Operativa, rilevando dai sistemi un'apertura anomala delle portiere, allerta il Cliente che si reca sul posto e trova due persone  intente a rubare la sua Smart For Two.

Il furto è sventato grazie all'ausilio dei sensori sulle porte proprio della funzione Protezione Perimetrale che rileva l’intrusione del ladro in caso di apertura delle portiere della vettura a quadro spento o in assenza di corretta autenticazione del Cliente.
I vantaggi nel dotare un mezzo con un sistema satellitare Viasat sono diversi.

I dati rilevano infatti un maggior numero di veicoli recuperati (82% contro il 41% dei mezzi non satellizzati), ma anche un minor rischio furto. Insomma sono un deterrente importante affinché l’auto non sia soggetta alle attenzioni del malvivente di turno. Quanto successo a metà agosto a Valmontone, in provincia di Roma, ne è l’esempio.

.
 

 

 

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….