Published on Settembre 17, 2015

15/08/2015 Albenga (SV)

Siamo ad Albenga, e precisamente in via Mameli, quando il cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del proprio veicolo, con chiavi all'interno, avvenuto circa dieci minuti prima della segnalazione. L'auto in questione è un 'Alfa Romeo Giulietta, con a bordo una BluBox. L'Operatore attiva immediatamente i comandi di ricerca, riuscendo a localizzare il mezzo e attivando intanto il Blocco Avviamento. Vengono contattati i Carabinieri di Albenga che, dopo circa venti minuti, notificano l'avvenuto ritrovamento dell'Alfa, nell'esatta posizione rilasciata dall'Operatore. Il veicolo viene successivamente riconsegnato con successo al legittimo proprietario.

La Centrale Operativa Viasat è in grado di tracciare il dispositivo ed individuare sempre l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale  GPS e alla comunicazione GSM/GPRS.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto