Published on Settembre 17, 2015

16/08/15 Bellaria (RN)

La cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del proprio veicolo, una Fiat 500 con a bordo un dispositivo satellitare BluBox. L'Operatore attiva le procedure di ricerca, riuscendo tempestivamente a localizzare l'auto, che risulta essere in forte movimento sull'autostrada A14; così viene contattato il Centro Operativo Autostradale al quale vengono fornite le posizioni aggiornate e in movimento. Dopo un lungo inseguimento, tre volanti del C.O.A. riescono a bloccare il mezzo, proprio in prossimità del Casello, allo svincolo Pescara/Villanova. I due ladri infine vengono arrestati e la 500 viene riconsegnata alla legittima proprietaria.

Si potrebbe pensare che i ladri vengano attratti dalle auto di lusso, invece le autovetture più rubate sono quelle di medio-piccola cilindrata : per l'appunto la Fiat Panda, la Fiat Punto, la Fiat 500. Ma per fortuna sono anche le più ritrovate, grazie a Viasat e alle sue soluzioni sempre più sofisticate e utili per la protezione dell'automobilista a 360 gradi.

(notizia furti su Guida alla Sicurezza 2015)

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto