Published on Ottobre 28, 2015

16/10/2015 Barletta (BT)

Il cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del proprio veicolo, riscontrato circa tre ore prima della chiamata e avvenuto all'interno del box auto, trattasi di una Lancia Thema con Blubox. L'Operatore attiva i comandi di ricerca, riuscendo ad avere la localizzazione, subito dopo invia il Blocco Avviamento e fornisce l'esatta posizione dell'auto ai Carabinieri. Dopo circa 30 minuti, le Forze dell'Ordine ricontattano la Centrale per segnalare il ritrovamento del mezzo nella posizione rilasciata e lo riconsegnano al legittimo proprietario.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

 

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….