Published on Novembre 16, 2020

16/11/2020 Foggia (FG)

Chiama in Centrale Operativa il responsabile della società di noleggio per il veicolo aziendale oggetto di furto. L’operatore chiama quindi i Carabinieri di Cerignola (FG) fornendo loro l’ultima localizzazione rilasciata dalla Blubox Viasat. Una pattuglia si reca sul posto rinvenendo il veicolo che verrà successivamente riconsegnato al responsabile aziendale.

È evidente in questo ritrovamento l’importanza della diffusione dei sistemi telematici sulle flotte di noleggio a lungo termine, grazie ai dati rilevati dai dispositivi di bordo, monitorando quei fattori che possono incidere sull’efficienza operativa, sul risparmio, sulla sicurezza. Come la nuovissima piattaforma web Viasat Digital Connect, dedicata al fleet manager, per un monitoraggio ottimale dello stato dei veicoli e per intervenire tempestivamente al sorgere di anomalie o guasti, risparmiando sensibilmente anche sui costi di manutenzione straordinaria. La Centrale Operativa Viasat h24 assiste sempre i clienti in caso di incidente, guasto o pericolo, oltre a fornire supporto alle Forze dell’Ordine, in caso di furto, per le attività di ritrovamento e recupero dei veicoli, come in questo caso.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto