Published on Gennaio 20, 2016

16/12/2015 Roma (ROMA)

La cliente chiama in Centrale Operativa per segnalare il furto della propria Fiat Panda con Blubox a bordo, avvenuto davanti ad un'edicola dove il marito si era fermato lasciando porta aperta e chiavi all'interno. L'Operatore di Centrale localizza subito il mezzo che si trova in movimento, e rimane in costante contatto con i Carabinieri che lo inseguono fino a quando si arresta. Dopo aver inviato il blocco avviamento che impedisce ai ladri di ripartire, arriva la volante che recupera l'auto ed arresta anche i ladri.

Il blocco avviamento si può azionare in due situazioni: da remoto (su comando azionato dalla Centrale Operativa), per impedire l'avviamento successivo; automaticamente (se viene rilevata un’ accensione del motore in assenza di autentica), e il dispositivo è in grado di inibire la messa in moto del veicolo.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto