Published on Giugno 18, 2020

18/06/2020 Roma

La Centrale Operativa viene informata del furto avvenuto qualche giorno prima di una Opel Agila che si trovava parcheggiata sulla circonvallazione di Roma. L’operatore di Centrale invia i comandi per geo-localizzare il mezzo e vede che è in movimento. Inizia quindi a informare i Carabinieri di Roma degli spostamenti in tempo reale della vettura, grazie al dispositivo Blubox installato a bordo e, dopo un inseguimento, riescono a fermare il veicolo e arrestare i ladri.

Conosci la funzione di Blocco Motore? Questa funzione consente, dopo l’allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto