Published on Novembre 18, 2020

18/11/2020 Sant’Omero (TE)

Chiama il cliente notificando il furto del proprio veicolo, si tratta di una Ford Fiesta Ghia. L’operatore della Centrale Operativa Viasat geo-localizza l’auto grazie alla Blubox installata a bordo e chiama i Carabinieri di Alba Adriatica (TE). Una pattuglia viene inviata sul posto e, dopo un breve inseguimento, con il veicolo in movimento, alla fine viene bloccato ed anche il ladri. Così il mezzo ritrovato viene riconsegnato al legittimo proprietario in tempi brevissimi.

BluBox® è molto di più di un antifurto satellitare. Quando è installata a bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell’auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino. In caso di furto, le funzioni di tracking e di blocco avviamento motore, facilitano il ritrovamento del veicolo rubato, esattamente come è avvenuto in questa situazione.

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….