Published on Maggio 7, 2015

19/04/15 Carini (PA)

Il cliente Viasat contatta la Centrale Operativa comunicando il furto del proprio veicolo con dispositivo BluBox installato a bordo. L'operatore di Centrale localizza immediatamente il veicolo, comunicando la posizione alle Forze dell'Ordine. Queste ritrovano poco dopo la vettura, sulla localizzazione fornita da Viasat.

Per una mobilità in totale sicurezza Viasat  abbina ai dispositivi satellitari  l’installazione di  un sistema di autenticazione automatica KIT V-Key che consente di riconoscere l’autista (Cliente) ogni qual volta accede al veicolo.

Questo sistema funziona così: al verificarsi di un tentativo di apertura del veicolo o messa in moto in assenza di una corretta autenticazione, il dispositivo satellitare è in grado di riconoscere la mancata autorizzazione di accesso al veicolo quindi  può generare e inviare in Centrale Operativa Viasat un allarme automatico per mancata autentica, oppure attivare la protezione blocco avviamento motore automatico per  inibire l’accensione del veicolo.

Related news

Torna su