Published on Ottobre 20, 2015

19/09/215 Casagiove (CE)

In prima battuta il cliente si attiva autonomamente per ritrovare il suo mezzo rubato ma con esito negativo; si affida quindi a Viasat per avere supporto e la geolocalizzazione del veicolo, un Iveco Daily con a bordo un dispositivo Runtracker. Contatta dunque la Centrale segnalando di aver subito un furto all'interno della sua azienda, infatti durante la notte i ladri hanno preso il veicolo con le chiavi. L'Operatore localizza subito il furgone, attivando il Blocco Avviamento; subito dopo contatta i Carabinieri di Casagiove e fornisce l'esatta posizione, inviando anche una cartografia di supporto. Nel giro di dieci minuti le Forze dell'Ordine segnalano il ritrovamento del mezzo all'interno di un caseificio privato, in ottime condizioni.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dall' autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto