Published on Febbraio 9, 2017

20/01/17 ROMA

Il cliente chiama in Centrale Operativa per denunciare il furto del veicolo. L'operatore di centrale si collega con la centralina satellitare e chiama prontamente la polizia di stato di Roma rilasciando le ultime posizioni. Una pattuglia si reca su posto rinvenendo il veicolo che viene subito riconsegnato al proprietario.

I dispositivi satellitari Viasat possono avere moltissime funzioni tecniche associate, tra queste per esempio l’allarme Crash: un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni/decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada; altra funzione è l’allarme Emergenza per attivare immediatamente la Centrale Operativa Viasat che è in grado di localizzare la posizione esatta dell’evento e fornire tempestivamente assistenza e soccorso.

Pertanto l'azienda propone un’ampia gamma di soluzioni in ambito Protezione Personale che consentono di segnalare in modo automatico oppure “su richiesta” una situazione di pericolo o un malore; comunicare un sinistro stradale o un guasto meccanico e ricevere il supporto necessario entro la "golden hour" (letteralmente l'ora d'oro) che si riferisce al periodo di tempo dopo una lesione traumatica causata da un incidente, durante il quale vi è la più alta probabilità che un pronto trattamento medico possa evitare la morte. È ben noto infatti che le possibilità di sopravvivenza di una vittima sono maggiori se si ricevono cure adeguate entro un breve periodo di tempo da un grave trauma.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto