Published on Marzo 11, 2015

20/02/2015 Catania (CT)

Il cliente chiama in Centrale Operativa per notificare il furto del veicolo parcheggiato sotto casa, in via Ughetti. Si tratta di una Fiat Panda con installata a bordo una BluBox. L'Operatore di Centrale localizza il veicolo, ne blocca l'avviamento e invia i Carabinieri di Catania che lo trovano in via Rametta e lo riconsegnano al legittimo proprietario.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dall'autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore.
Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

La Panda è l'auto più rubata in assoluto, se ne sottraggono ai legittimi proprietari 11.564 l'anno. Ma è anche tra quelle più ritrovate. Dati Guida alla Sicurezza 2014

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto